domenica 1 marzo 2015

Milano Fashion Week Sfilate

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week

Buongiorno a tutte e buona domenica.
Il mio primo post del mese di marzo lo voglio dedicare alle sfilate che più mi sono piaciute della Fashion Week milanese di questi giorni. Come vi dico sempre quando si parla di sfilate (e quindi anche in questo caso), me le sono guardate tutte dal sito della Camera Nazionale della Moda (da cui ho anche tratto le immagini) e poi ho scelto le mie preferite secondo le emozioni che mi suscitavano. Alcune le ho guardate anche su Youtube e proprio queste quattro che ho scelto le ho inserite nella playlist della pagina Youtube di Eniwhere Fashion. Se avete voglia guardatele: sono bellissime! 
Ho scelto quattro stilisti molto diversi tra loro, partendo da Ermanno Scervino del quale, nonostante abbia dedicato la sua sfilata al piumino (capo fondamentale nella sua collezione), mi hanno colpita i vestiti e la presenza massiccia del pied de poule. Lorenzo Serafini e la sua Philisophy (brand di proprietà di Alberta Ferretti) ha presentato invece una donna romantica in una collezione quasi interamente basata sul bianco e sui colori pastello. Colori pastello che hanno dominato anche la passerella di Prada, di cui mi sono totalmente innamorata dei cappottini e dei tagli di giacche e pantaloni. Infine Roberto Cavalli che con la solita grinta ha presentato una donna in animalier, trasparenze e bei motivi floreali. Un'altra sfilata che mi aveva colpita in positivo nei giorni scorsi è stata quella di Fendi, di cui non vi posto le immagini, ma vi rimando al post che le ha dedicato Dania di Angels Wear Heels.
Nel prossimo post vi racconterò della mia serata di ieri al party di AnnaRita N (di cui avrete visto qualche immagine tra la mia pagina Facebook ed il mio profilo Instagram) e della mia giornata milanese di domani, ricca di appuntamenti.....stay tuned!!! Baci e buona domenica,
Eni 

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Ermanno Scervino

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Ermanno Scervino - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Ermanno Scervino - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Philosophy - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Philosophy - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Philosophy - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Prada - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Prada - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Prada - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Roberto Cavalli - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Roberto Cavalli - Fall Winter 2015-2016

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Roberto Cavalli - Fall Winter 2015-2016

69 commenti:

  1. All of these collections are incredible! It would be so cool to attend!
    Melanie @ meandmr.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che bella selezione, abbiamo gusti simili direi :) quella di Alberta Ferretti é sempre la sfilata che attendo di più insieme a quella di Valentino.. E anche Philosophy ha mostrato capi che mi sono piaciuti molto!
    snoopandsparkle.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ciao... belle foto ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  4. Nice show!
    http://fetish-tokyo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Amazing designes and great pictures!

    http://freshisyummy.blogspot.com/2015/03/inspirations-instagram.html

    RispondiElimina
  6. MFW is amazing!

    LMIS

    www.lamodainsintesi.com
    www.instagram.com/alidascu
    www.facebook.com/lamodainsintesi

    RispondiElimina
  7. Dear Eni, you definitely picked out the best! Thank you so much for this wonderful post!
    xx from Germany/Bavaria, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  8. Love Milan Fashion Week, Prada, Marni and Dolce & Gabbana show stood out to me the most but it was a great week of beautiful pieces xx
    http://sweatshirtsanddresses.com/

    RispondiElimina
  9. Wow...What an amazing collection...The designs by Roberto Cavalli are awesome... :)

    http://scribbleyourthoughts.blogspot.in/

    RispondiElimina
  10. Wow fantastiche collezioni! Anch'io sono andata a vedere le sfilate sul sito di Camera della moda e queste sono alcune delle mie preferite! Bellissime!
    Se ti va vieni sul mio blog a leggere il primo articolo dedicato alla Milano Fashion Week! Ecco il link: http://fashionteenagerss.jimdo.com/2015/02/27/my-fashion-weeks/
    Un grosso bacio,
    Ale <3

    RispondiElimina
  11. Quien tuviera un armanario con todos esos estilismos! me chiflan!

    B. http://www.StephanieBelles.com

    RispondiElimina
  12. All of these collections are amazing, but my favorite is by Roberto Cavalli for sure!

    TRENDGALORE
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  13. I Love all the colections, but last one is my favorite Kisses dear!!
    http://www.elistyleblog.com/blog/2015/2/25/red-carpet

    RispondiElimina
  14. Unos diseños preciosos! besos!

    http://miestilobasico.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Such an amazing collection
    beautiful pieces
    kisses

    RispondiElimina
  16. Beautiful!
    I love blue "princess" dress <3
    Best wishes! :*

    RispondiElimina
  17. I loved looking through these looks, Prada had to be my favorite! :)
    http://trend-mixblog.com/

    RispondiElimina
  18. This is an awesome recap - loved MFW this year! Every look was so pretty!

    - Deniz
    www.dressedupdeniz.com

    RispondiElimina
  19. amazing looks,
    xo
    www.laurajaneatelier.com

    RispondiElimina
  20. Dolce & Gabbana sono sempre i migliori!
    http://fashionillustrationsbymc.altervista.org/

    RispondiElimina
  21. Great post! Love the looks you've collected!

    http://kingstreetfashionista.blogspot.hu/2015/03/echo.html

    RispondiElimina
  22. Cara Eni, hai scelto quattro brand tra cui veramente non so scegliere! Alberta Ferretti l'ho sempre adorata, la trovo di una raffinatezza unica; idem si dica per Ermanno Scervino, l'abito blu elettrico è da mille e una notte. Ma in queste sfilate anche Prada e Cavalli non sono da meno... vorrei tuttoooooooo!!! :D
    Baci e buon inizio settimana! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  23. Some of my absolute favourite outfits are in this collection! Bravo for the compilation!!

    Elleosophy

    RispondiElimina
  24. Amazing collections

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  25. quella di Alberta Ferretti è stata una delle mie preferite <3

    THE WALKING FASHION

    RispondiElimina
  26. So many pretty stiles in one post!
    Love it - thanks for the update.

    xoxo,
    http://dreamydelights.bloggersdelight.dk/

    RispondiElimina
  27. Great Post.
    Kisses.

    http://www.trendythais.com/

    RispondiElimina
  28. All the collections rock but Roberto Cavalli is clearly wining. Thanks for sharing.

    Eye See Euphoria | http://eyeseeeuphoria.com/post/eye-see-euphoria-updates

    RispondiElimina
  29. great post, love all the pictures :D xoxo

    RispondiElimina
  30. I've loved the textures of the clothing Prada. Miuccia always surprises if that is one of my favorite collections of fabulous fashion week in Mila :)

    www.iloveyouvogue.com

    RispondiElimina
  31. Preciosas imagenes!!
    Bss guapa
    http://unvestidorconideas.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Bellissimo post tesoro e bella selezione! Sono stati giorni intensi e cmq vedere in anteprima i prossimi trend e' davvero bello x' ci si può già fare un idea di quali saranno i prossimi trend!
    Un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  34. Amazing post! Love all the collections

    www.dresstoimpressibiza.com

    RispondiElimina
  35. hai fatto della bellissima selezione! mi piace tanto la collezione di Scervino! quel abito blu lo adorooo! :)
    un bacione tesoro

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  36. Love these collections,That blue dress is gorgeous

    http://ninasstyleblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. Amazing fashion post!!

    XoXo
    www.missleote.com

    RispondiElimina
  38. that pink jacket on top needs to be in my closet like right now lol

    check out my newest post
    xx
    Tyana
    theluxedition.blogspot.com

    RispondiElimina
  39. I love this! Thanks a ton for sharing, gorg! Wishing you the best Monday!

    Hope you can stop by my blog, for a fun little giveaway!

    xo. Nicole

    Evolution of Glam

    RispondiElimina
  40. Wow.Absolutely in love with Roberto Cavalli!

    RispondiElimina
  41. I hadn't seen the photos from Philosophy's latest collection before,so thanks for sharing! Wow, so feminine and beautiful! :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice

    x

    RispondiElimina
  42. Mi è piaciuta molto la sfilata di prada e anche alberta ferretti che invece tutti hanno criticato ma non so perchè. Roberto cavalli invece non si sa rinnovare secondo me..... Bacioni grandi a te!

    RispondiElimina
  43. Sicuramente Ermanno Scervino ha eleganza da vendere, però come spesso succede, mi piacciono alcuni pezzi dei diversi stilisti e non l'intera collezione, come il pellicciotto di Cavalli e il cappotto rosa di Prada.

    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  44. Che bella selezione Eni, io ho adorato Scervino e Prada.
    Alberta Ferretti la amo e anche questa volta ho apprezzata la sua collezione, mentre Cavalli... non mi ha convinto.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  45. A me è piaciuta molto la collezione di Alberta Ferretti, anche se ho sentito qualche critica! Ma ieri eri a Milano? Peccato non ci siamo viste per poco mi sa!

    RispondiElimina
  46. Ciao tesoro. Spero tu abbia passato dei momenti ispiranti. TI mando un bacio grande

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  47. Ciao Bellissima, questa volta anche io le ho viste streaming e tra le mie preferite senza dubbio Prada e Dolce e Gabbana :)
    Bacini!
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

    RispondiElimina
  48. Me encanta la colección de Roberto Cavalli. Besos

    RispondiElimina
  49. Beautiful outfits!Oh, I wish I could be there!
    http://fabuloustorture.blogspot.com

    RispondiElimina
  50. Adoro Philosophy, è così romantica e femminile questa collezione!! *---*
    Stupenda anche quella di Ermanno Scervino!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  51. Your pictures are fabulous, great style! Thanks for checking out my blog :) hope you have a wonderful day!

    RispondiElimina
  52. I loved all of these shows, my favorite had to be Prada! :)
    http://trend-mixblog.com/

    RispondiElimina